A A+ A++
11/6/2016
Un attivista sventola una bandiera arcobaleno, il simbolo internazionale dei diritti degli omosessuali
© UN Photo

Summer School “War, reconstruction and establishment of peace: from the roots of war to the establishment of a lasting Peace”, Tirana, 19-23 settembre 2016

Il Centro Europeo di Scienza della Pace, Integrazione e Cooperazione (CESPIC) dell'Università Cattolica "Nostra Signora del Buon Consiglio" di Tirana (Albania) organizza dal 19 al 23 settembre 2016 la prima Summer School dal titolo “War, reconstruction and establishment of peace: from the roots of war to the establishment of a lasting Peace”.

La Summer School si propone di fornire ad un gruppo internazionale di studenti e laureati i pilastri scientifici sulle radici della guerra, la pace e le questioni relative alla costruzione della pace. In linea con la tradizione della Scienza di Pace, il programma è fortemente interdisciplinare e coinvolge discipline come economia, scienze politiche, relazioni internazionali e storia. La Summer School è stata progettata per studenti e laureati con un forte interesse per lo studio scientifico della Pace intenzionati a proseguire studi universitari di livello avanzato o per futuri professionisti nel campo delle relazioni internazionali e della costruzione della pace. Al fine di favorire un dialogo fecondo e aperto con i docenti, verrà selezionato un piccolo gruppo di studenti. La faculty è composta da studiosi di fama mondiale nel campo.

La deadline per l'invio delle domande è fissata per il 1 settembre 2016. Per ulteriori informazioni counsultare il link presente nel box sottostante.