A A+ A++
9/2/2017
Loghi dell'University of Ottawa, Human Rights Research and Education Centre, Canadian Red Cross

Summer School in diritto internazionale umanitario organizzata dall’Università di Ottawa, il Centro di ricerca e istruzione per i diritti umani e la Croce rossa canadese

L’Università di Ottawa, il Centro di ricerca e istruzione per i diritti umani e la Croce rossa canadese condurranno l’11°edizione della Summer School sul diritto internazionale umanitario (DIU), dal 28 maggio al 2 giugno 2017. L’obiettivo di questo corso è di offrire agli studenti ed ai professionisti le basi del DIU e l’occasione di applicare queste conoscenze tramite esempi realistici ed una giornata intera di simulazione. Sono gradite le application di studenti, accademici, impiegati statali, staff di ONG e OI, giornalisti e coloro che hanno un interesse nella formazione del DIU. Sarà data la preferenza ai partecipanti con esperienza nell’applicazione o nella teoria di diritto internazionale umanitario, di diritto internazionale dei diritti umani o nel lavoro umanitario.

Il corso sarà offerto sia in francese che in inglese, con un’iscrizione limitata a 30 partecipanti per ciascuna lingua. Chi porterà a termine con successo la formazione riceverà un certificato di riconoscimento dalla Croce rossa canadese e dagli esperti e accademici internazionali del Dipartimento della difesa e della giustizia nazionale del Canada.

Per ulteriori informazioni consultare il link nel box sottostante