A A+ A++
8/5/2015
Copertina del libro "Agree to Differ" pubblicazione dell'UNESCO e di Tudor Rose per la Decade internazionale per il riavvicinamento delle culture (2013-2022)
© UNESCO

UNESCO: pubblicato il volume "Agree to Differ" per il Decennio internazionale per il rapprochement delle culture 2013-2022

“Agree to Differ” è il titolo del volume che l’Unesco ha lanciato nello specifico quadro del “Dcennio internazionale per il rapprochement delle culture” /2013-2022) e nella più ampia strategia di promozione del dialogo interculturale.

Il volume, contenente 50 saggi di studiosi di ogni parte del mondo, è stato ufficialmente presentato a Baku (Azerbaigian) il 18 maggio 2015 nel corso del Terzo Forum Internazionale sul Dialogo Interculturale.

Il Centro Diritti Umani dell’Università di Padova figura tra le ventiquattro istituzioni che hanno reso possibile la pubblicazione. La Cattedra Unesco Diritti Umani, Democrazia e Pace della stessa Università vi è presente con il saggio del Prof. Antonio Papisca “Plural citizenship and the right to peace in the agenda of intercultural dialogue: an Italian case”.

Il volume è interamente consultabile ai seguenti link:

UNESCO, Agree to Differ, 2015

Antonio Papisca, Plural citizenship and the right to peace in the agenda of intercultural dialogue: an Italian case, 2015