A A+ A++
1/12/2010
Studenti al lavoro
© UNESCO/Roger, Dominique

Università della Calabria: Corso di formazione in diritti umani e democratizzazione

Il Corso è indirizzato a operatori della società civile e a rappresentanti del mondo istituzionale che si occupano di diritti umani e democratizzazione, con particolare attenzione alle questioni di genere e dei minori.

Il corso inizierà nel mese di dicembre 2010, ha una durata di 100 ore (8 settimane a distanza, attraverso la piattaforma appositamente creata, e 3 fine settimana in presenza presso Università della Calabria, Rende) e intende offrire una formazione professionale di base per ciò che riguarda i diritti umani e le politiche sociali, con particolare attenzione ai diritti delle donne, dell'infanzia e dell'adolescenza.

Alla fine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

Il corso è organizzato dalla ONG C.R.I.C. - Centro Regionale di Intervento per la Cooperazione – capofila del progetto – nell'ambito dell'iniziativa "Promozione dei diritti umani come strumenti di Democratizzazione attraverso la specializzazione di figure professionali e la crescita della consapevolezza sociale" - cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano.

Per informazioni chiamare o scrivere a:
Gao Cooperazione Internazionale,
cubo 1b Dipartimento di Sociologia, Università della Calabria

e-mail: corsodirittiumani@gmail.com;
tel/fax: 0984.492539

I partner del Progetto sono: CIES (Italia), Fondazione Culturale Etica (Italia), GAO Italia, Inas Cisl (Argentina), Instituto Multimedia Derhumalc (Argentina), Università della Calabria (Italia), Università di San Martin (Argentina).

Aggiornato il

29/11/2010