A A+ A++
4/2/2011
NU, Ginevra, Sala del Consiglio dei diritti umani
© UN Photo

Università di Nottingham: Summer School sulla protezione dei diritti umani nelle Nazioni Unite

Lo Human Rights Law Centre dell'Università di Nottingham promuoverà tra il 13 e il 17 giugno 2011 una Summer School sul tema Proteggere i diritti umani attraverso i meccanismi delle Nazioni Unite (Protecting Human Rights through United Nations Mechanisms).

Il programma esplorerà l'attività dei Comitati delle Nazioni Unite (comunicazioni individuali, rapporti degli stati), le procedure speciali del Consiglio diritti umani, l'Esame periodico universale (Universal Peer Review – UPR) e il lavoro, anche sul campo, dell'Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani.

La scuola si caratterizza per un approccio pratico e applicato grazie al quale i partecipanti conseguiranno una comprensione dall'interno della machinery delle Nazioni Unite per i diritti umani.

La Summer School è dedicata specificamente a persone che lavorano in strutture governative, istituzioni nazionali per i diritti umani, ONG, organizzazioni internazionali governative e a professionisti in materie giuridiche, membri del mondo accademico e studenti interessati.