A A+ A++
Associazione suoni e colori dal mondo, logo

Colori e suoni dal mondo

7^ Festa multietnica Le culture del mondo si incontrano

18 maggio, 1-6-10-15-16 giugno 2013

Camposampiero e San Giorgio delle Pertiche (PD)

La Festa Multietnica giunge quest’anno alla sua settima edizione sempre più ricca di iniziative e di proposte. È ormai un tradizionale appuntamento multietnico e multiculturale, un’occasione per incontrarsi e per conoscersi attraverso le varie modalità espressive che ci caratterizzano e che ci rendono diversi seppur uguali. Ognuno di noi è espressione della propria cultura, fatta di lingue, di usi, di costumi, di tradizioni, così unici e svariati, ma per questo così interessanti e preziosi. Ogni iniziativa promossa all’interno della manifestazione offrirà l’opportunità per ampliare le nostre conoscenze nella prospettiva del l’incontro, dell’integrazione e  dell’inclusione.

È principalmente una festa, per tutti, grandi e piccini, per divertirsi e per stare insieme in allegria, degustando piatti tipici, suonando e danzando su ritmi coinvolgenti ed irresistibili. Numerosi sono i gruppi provenienti direttamente dai loro paesi d’origine, che si esibiranno facendo sentire le loro musiche, tra cui i tamburellisti di Otranto con il coinvolgimento di bambini e di ragazzi, il gruppo senegalese di voci e percussioni “Le super Mandingue”, i bambini ucraini dell’Associazione Ucrania Più.

Di particolare rilievo la presenza di Luca Bassanese, un artista conosciuto a livello nazionale per il suo impegno nel campo sociale, dei diritti umani e dell’integrazione culturale.

Ente promotore

Associazione Colori e suoni dal mondo

Informazioni

E-mail:info@coloriesuonidalmondo.org - Tel. 049 5747723 Cell. 348 6674078

Aggiornato il

07/06/2013