A A+ A++
Logo Servizio Civile Regionale

Leva civica regionale al Comune di Padova

Progetti 2012

Scadenza presentazione domande: 8 marzo 2012, ore 14.00

Comune di Padova - Settore Servizi Sociali

Via Del Carmine, 13

Padova (PD)

Il Comune di Padova propone il progetto: "Leva civica regionale 2012", per la selezione di 6 volontari da impegnare nel Settore Servizi Sociali in collaborazione con il Circolo Parrocchiale SS. Angeli Custodi. Questo Ente Associato è collocato nell’area del Comune di Padova dove si concentra il numero più alto di anziani e minori della popolazione padovana.

Il progetto si svolgerà dal 2 aprile 2012 al 1 aprile 2013 e le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Progetto Giovani.

Tutti gli allegati, la richiesta di partecipazione e i dettagli del progetto sono scaricabili dal sito del Progetto Giovani.

Il Servizio Civile Regionale è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un periodo (da un minimo di sei mesi fino ad un massimo di un anno) della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno .
I giovani beneficiano in termini di esperienza personale e professionale (relazioni significative, acquisizione competenze tecniche, crediti formativi, indennità giornaliera variabile a seconda dell’impegno orario che va dai 15 ai 9 euro al giorno); gli enti promotori di progetti di servizio civile usufruiscono di risorse umane giovani; l’utenza ha a disposizione maggiori servizi.

Ente promotore

Comune di Padova

Collegamenti