A A+ A++
Locandina della rassegna di film Notti disarmate

Notti disarmate

Rassegna di film sull'impegno civile

Tutti i mercoledì di maggio 2011, ore 20.30

Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Palazzo Mocenigo, San Stae 1990

Venezia (VE)

A maggio continua la rassegna cinematografica “Notti disarmate” che si terrà ogni mercoledì alle 20:30 alla Casa del Cinema – Videoteca Pasinetti. In totale verranno proiettati sette film legati al tema dell’impegno civile.

I film sono stati scelti, oltre che per il loro valore artistico, per le tematiche affrontate, strettamente connesse alla cultura di servizio civile che da sempre promuove la cooperazione, la solidarietà e la nonviolenza.

La rassegna è aperta a tutti e gratuita. È gradita la prenotazione.

4 maggio
Be kind rewind gli acchiappa film
(Be kind rewind), regia di Michael Gondry
Mike, il commesso di una videoteca, un giorno scopre che tutte le videocassette sono state smagnetizzate. Per non perdere clienti, assieme all’amico Jerry, gira una nuova versione delle pellicole.

11 maggio
Lebanon
(Levanon), regia di Samuel Maoz
Siamo in Libano in un avamposto bombardato dagli israeliani. È la guerra vista dal buco del mondo, dall’interno di un carro armato.

18 maggio
Machan – la vera storia di una falsa squadra
(Machan), regia di Uberto Pasolini
Un gruppo di abitanti di uno slum di Colombo, in Sri Lanka, vedono come una grande opportunità di cambiare il loro destino, un invito a partecipare ad un torneo di pallamano che si terrà in Baviera.

25 maggio
Mi chiamo sam
(I am Sam), regia di Jessie Nelson
Sam è un uomo con gravi problemi mentali che cresce la propria figlia grazie all’aiuto di un gruppo di amici. Poiché un'assistente sociale vorrebbe darla in affidamento ad una famiglia più adeguata, Sam si rivolge a Rita, madre e abile avvocato.

L'iniziativa è promossa dall'Ufficio servizio civile del Comune di Venezia e dalla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Ente promotore

Ufficio servizio civile del Comune di Venezia e Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Informazioni

Ufficio servizio civile del Comune di Venezia, 041-5072961 o La Casa del Cinema, 041 5241320

Aggiornato il

08/04/2011