A A+ A++
Logo del concorso "On The Move"

On The Move. Il nuovo volto della comunicazione sociale

Concorso

-

Il concorso mira a promuovere tra i giovani la cultura della comunicazione sociale, raccogliendo inoltre stimoli, idee, suggerimenti sui temi al centro dell'attenzione e sul futuro della comunicazione sociale.

L'edizione 2012 richiede ai partecipanti un doppio sforzo di immaginazione: immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario a seconda delle inclinazioni personali e immaginare di essere nell'anno 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni.

Il concorso è finalizzato alla creazione di un giornale realizzato con gli elaborati inviati dai partecipanti. Possono essere presentati articoli (interviste, reportage), rubriche di approfondimento (programmi televisivi, spettacoli teatrali e cinema, recensioni di libri/film, annunci di lavoro, meteo, oroscopo). Possono essere presentati anche spot, annunci stampa, banner.

I temi possono essere diversi: i 50 anni della Fondazione Pubblicità Progresso,  la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa, la cooperazione internazionale, il volontariato, le donazioni, la disabilità, la sicurezza sul lavoro etc.Il concorso mette in palio 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione a novembre a Milano a un evento di Pubblicità Progresso.

Il concorso mette in palio 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione a novembre a Milano a un evento di Pubblicità Progresso.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 12 ottobre 2012.

Ente promotore

Fondazione Pubblicità Progresso

Informazioni

Fondazione Pubblicità Progresso Tel. +39 02 58 30 44 48 e-mail: info@pubblicitaprogresso.org

Aggiornato il

28/08/2012