A A+ A++
Foto esterna della sede del poliambulatorio di Maghera di Emergency

Operativo il Poliambulatorio di Marghera di Emergency

Assistenza ai migranti e alla popolazione in stato di bisogno

Aperto dal mese di dicembre 2010

Via G.B. Varè 6

Via G.B. Varè 6

Marghera (VE)

Nel dicembre 2010, Emergency ha avviato le attività del Poliambulatorio di Marghera, progettato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Venezia che ha concesso gli spazi.

Il Poliambulatorio offre assistenza di base e specialistica e orientamento socio-sanitario ai migranti e alla popolazione in stato di bisogno. Si trova nella zona del porto, dove la concentrazione di stranieri è la più alta in città.

A eccezione di alcune figure sanitarie e non sanitarie che garantiscono l'organizzazione del servizio, il personale medico, paramedico e amministrativo del centro opera a titolo volontario e gratuito. Presso il Poliambulatorio viene anche svolto un servizio di orientamento dei pazienti verso le strutture pubbliche, qualora ne avessero bisogno: lo spirito del Poliambulatorio, infatti, è di collaborazione e integrazione con il Sistema sanitario nazionale.

Tutte le prestazioni del Poliambulatorio di Emergency a Marghera sono gratuite. Presso il Poliambulatorio sono sempre presenti mediatori culturali.

Il Poliambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Vengono offerti servizi di medicina generale, pediatria, odontoiatria, medicazioni e assistenza per pratiche amministrative legate alla sanità.

Contatti

Poliambulatorio di Emergency a Marghera
Via G.B. Varè 6
30175 Marghera (VE)

Come raggiungere il Poliambulatorio

Bus: 3 - 6 - 6/B - 15 - 25
Bus (extraurbani): Dolo - Padova - Strà
Treno: Venezia - Mestre

Ente promotore

Emergency

Aggiornato il

10/01/2011