A A+ A++
Logo associazione armadillo

Scuola libera tutti: il diritto di andare a scuola

Concorso artistico-letterario per le scuole primarie

Scadenza: mercoledì 4 aprile 2012

Auditorium Dina Orsi

via Einaudi, 136

Parè di Conegliano (TV)

Con il Concorso "Scuola libera tutti!" l'Associazione Armadillo di Conegliano vuole proporre ai bambini del territorio un'occasione per riflettere sulla fortuna di andare a scuola e sull'importanza del diritto di ricevere un'istruzione per diventare adulti di domani in un mondo dove i diritti vengano rispettati.

ll tema del Concorso è "Il diritto di andare a scuola." Lo scopo del Concorso è far riflettere i bambini sulla fortuna di poter andare a scuola e ricevere un'istruzione. Il concorso si rivolge agli alunni delle scuole primarie, è possibile partecipare singolarmente, come gruppo o come gruppo classe.

Verrà premiata ogni sezione del concorso. I premi consisteranno in regali del commercio equo e solidale e materiale didattico.

Al concorso parteciperanno anche studenti di alcune scuole del Burkina Faso coinvolte dall’associazione “ASD” di Ouahigouia, gemellata con l’associazione “Der Stazione In Des Mundo” ONLUS di Conegliano.
Le opere degli alunni africani (disegni, poesie e testi brevi) saranno premiate parallelamente ai lavori delle nostre scuole.

In allegato il regolamento completo del concorso.

Ente promotore

Associazione Armadillo

Informazioni

mail: scuola@armadilloequo.it

Aggiornato il

29/02/2012