A A+ A++
Logo di Un minuto di diritti

Un minuto di diritti

Concorso per video progettati dagli alunni di ogni ordine di scuola

Scadenza presentazione domande: 31 luglio 2010

A seguito del successo della scorsa edizione l’Unicef Italia, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Segretariato sociale RAI, bandisce il concorso “Un minuto di diritti”, riservato ai giovani dai 4 ai 18 anni.

I video oggetto del concorso, realizzati individualmente o in gruppo, dovranno trattare il tema dei Diritti dell’infanzia e in particolare modo del diritto alla libertà d’espressione, che sottintende il riconoscimento ai bambini ed ai ragazzi della libertà di esprimere le proprie idee per partecipare attivamente alla vita sociale del proprio paese.

Il concorso chiede di girare un breve filmato, di 1 minuto, riguardante i diritti specificati. Sono previste tre categorie di partecipanti in riferimento alla loro età.

I tre lavori giudicati meritevoli verranno trasmessi dalla RAI all'interno dei programmi per ragazzi nel mese di novembre. I vincitori delle 3 categorie parteciperanno ad un evento organizzato dall’UNICEF Italia in occasione della
“Giornata per i Diritti dell’Infanzia”.

Si invitano quanti fossero interessati all'iniziativa, a consultare il regolamento allegato ed a visionare il sito specificamente dedicato al concorso per prendere visione dei criteri e delle modalità di partecipazione.

Ente promotore

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

Informazioni

info@unicef.it. e junior@rai.it

Percorsi

Scuola

Aggiornato il

31/03/2010