A A+ A++
7/9/2016
Il Presidente della 16ma sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, apre la prima sessione del Working Group sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), New York, marzo 2013
© UN Photo/Eskinder Debebe

2° edizione dell'evento internazionale "Solutions Summit", New York, 21 settembre 2016

La seconda edizione dell’evento internazionale “Solutions Summit” si terrà presso la sede delle Nazioni Unite di New York il 21 settembre 2016, durante la settimana dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. I due obiettivi del summit sono: mettere in luce le tecnologie e le soluzioni sviluppate da scienziati, ingeneri, inventori e altre personalità volte a favorire il raggiungimento di uno o più dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile; catalizzare lo sforzo delle comunità nella ricerca di nuove soluzioni e nell’investimento su progetti innovativi.

Nel corso di questa edizione, il Summit riserverà un’attenzione speciale ai progetti legati al raggiungimento degli obiettivi di uno o più dei seguenti eventi: UN Summit for Refugees and Migrants (USA, settembre 2016), UN Habitat III Conference (Ecuador, ottobre 2016), UN Climate Change Conference (Marocco, novembre 2016), Open Government Partnership Global Summit (Francia, dicembre 2017), UN Oceans Conference (Fiji, giugno 2017).

Durante l’evento, i partecipanti saranno chiamati a illustrare i propri progetti davanti a una platea composta da policy-makers, investitori e imprenditori. Il Solutions Summit è organizzato da UN Foundation, UN Non-Governmental Liaison Service e Global Innovation Exchange. Per maggiori informazioni consultare i link presenti nel box sottostante.