A A+ A++
20/5/2021
Locandina In Marcia per la Pace 2021, 21 e 22 maggio a Mestre (Venezia).

21 e 22 maggio, In Marcia per la Pace 2021, Mestre, Venezia

In preparazione alla Marcia per la Pace 2021, si segnalano 2 appuntamenti, online e a Mestre (Venezia) il 21 e 22 maggio.

Il 21, alle 18:00, una conferenza web dal titolo "Pace Disarmante", in diretta Facebook sulla pagina In Marcia per la pace.
Introduce la Giornata Alessandra Russo (Università di Trento).
Seguiranno gli interventi di:
Francesco Vignarca (rete pace e disarmo): Quale il peso della spesa militare nel bilancio dello stato e a quali bisogni risponde? Carlo Cefaloni (economia disarmata): E’ vero che l’industria militare è un traino per la ricerca e l’innovazione?
Raul Caruso (Università Cattolica Sacro Cuore): Rende di più investire sul militare o sul civile (ad es. produzioni Green)?
 
Il 22, alle 17:00, "Tutti in marcia"
Raduno in p.zza Coin - itinerario Calle del Sale, Via Poerio, Via Brenta vecchia, Via Cappuccina, Via Bembo, C.so Popolo, Via Torino, Forte Marghera
Alle 18.30 Forte Marghera (in alternativa parco Piraghetto)
"Demoghela - Il reggimento che non voleva combattere". Una storia di disobbedienza che non ritroverete nei libri di Storia.
Incursioni teatrali de "Il Collettivo DisarmArte" a supporto di una breve conferenza di Mario Bonifacio sulla Storia dell' Infanterie Regiment n^ 97.
Alle ore 19.15, a conclusione il Quintetto Angela Milanese & friends: “Redemption songs: Bandiera bianca segno di paxe”
 

Per maggiori informazioni consulta i link e le locandine di seguito.

Risorse

Parole chiave

pace

Percorsi

Società civile

Aggiornato il

20/5/2021