A A+ A++
13/7/2012
Mani che proteggono il mondo, in evidenza l'Europa
© Unione europea

Associazione Universitaria di Studi Europei: Summer School “Crisi e rilancio dell’UE. Percezioni e approcci interdisciplinari, Venezia, 12 - 14 luglio 2012

L'Associazione Universitaria di Studi Europei (AUSE), organizza, dal 12 al 14 luglio 2012, la 16° edizione della Summer School "Crisi e rilancio dell'UE. Percezioni e approcci interdisciplinari".

La Summer school è volta ad affrontare, secondo un approccio interdisciplinare, le tematiche concernenti l'attuale crisi che attraversa l'Unione Europea, nell'ottica di trovare nuove forme per rilanciarne il ruolo trainante nella comunità internazionale. La Summer school, che prevede, tra le altre cose, diversi contributi di docenti titolari di Cattedre Jean Monnet nelle Università italiane, rappresenta un momento di approfondimento e confronto sulle tematiche indicate, da una prospettiva storica, giuridica, politologica ed economica.

La Summer School si terrà a Venezia, presso il Centro culturale don Orione Artigianelli, il luglio 2012 e vedrà tra relatori la partecipazione del prof. Antonio Papisca, Cattedra UNESCO "Diritti umani, democrazia e pace", del prof. Marco Mascia, Direttore del Centro diritti umani, e del prof Léonce Bekemans, Coordinatore accademico del Centro di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Padova.

Il programma dell'iniziativa è consultabile al link sotto indicato.