A A+ A++
29/4/2013
Logo con un mondo al centro e 5 uomini intorno.

Centro di Budapest per la prevenzione internazionale del genecidio e atrocità di massa: opportunità di tirocinio

Il Dipartimento di Ricerca e Cooperazione del Centro di Budapest per la prevenzione internazionale del genocidio e atrocità di massa è alla ricerca di due figure di "Programme Assistant" per un tirocinio finalizzato al sostegno delle attività di ricerca, cooperazione e comunicazione condotte  dal Centro. 

Il Dipartimento di Ricerca e cooperazione si occupa nello specifico di pianificare le attività del Centro conducendo una ricerca approfondita sullo sviluppo di una metodologia di early warning e early action in materia di genocidio e atrocità di massa. Il programma dedica particolare attenzione alle attività di sensibilizzazione, sviluppando progetti in varie regioni del mondo per rafforzare la prevenzione.

Le caratteristiche che dovranno possedere i candidati selezionati sono: autonomia, affidabilità e capacità di lavoro intenso. Si richiede inoltre esperienza nell'organizzazione di eventi, una certa conoscenza della politica, e una forte condivisione della mission del Centro di Budapest. Lo stage ha una durata di sei mesi, con possibilità di rinnovo. Non è previsto alcuna retribuzione né alloggio e si svolgerà nella sede di Roma del Centro. Le domande per partecipare devono essere inviate via mail e consitere in: lettera di accompagnatoria/motivazionale e curriculum vitae. Vanno spedite entro il 30 aprile 2013. I colloqui di selezione si terranno il 20 maggio.

Il bando si trova al link qui sotto.