A A+ A++
3/4/2012
Una folla di giornalisti durante le elezioni presidenziali in Costa D'Avorio, 2010
© UN Photo/Basile Zoma

Convegno “La sicurezza non è un’opinione”, Padova 4 e 11 aprile 2012

Ascom Padova, Arci Veneto e l'Osservatorio III settore della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con la Commissione per la rappresentanza delle cittadine e di cittadini stranieri del Comune di Padova, organizzano due incontri sul tema della sicurezza.

Il primo incontro, dal titolo "La parola agli immigrati", che si terrà mercoledì 4 aprile, sarà dedicato ad approfondire il punto di vista dei cittadini stranieri in merito alla loro percezione della sicurezza e delle politiche per l'integrazione, per cercare di comprendere la loro opinione rispetto alle tutele offerte ai cittadini stranieri dalle Istituzioni e per raccogliere eventuali proposte per il futuro.

Il secondo incontro, dal titolo "Sindaci e immigrati: politiche a confronto", si terrà mercoledì 11 aprile e vedrà la partecipazione, tra gli altri ospiti, del Sindaco di Padova, Flavio Zanonato, e del Sindaco di Varese, Attilio Fontana, che si confronteranno con le comunità di cittadini stranieri residenti a Padova sulla domanda di sicurezza per delineare azioni amministrative e scelte politiche per accrescere la sicurezza nelle città.

L'incontro del 4 aprile si terrà presso la Camera di Commercio di Padova, Piazza Insurrezione 1A, dalle 18.00 alle 20.00, mentre l'incontro dell'11 aprile si svolgerà presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova, via Altinate 71, dalle 21.00 alle 22.30.

Dato il numero limitati di posti si prega di confermare la presenza alla dott.ssa Chiara Rebellato, al numero 0444/327840, o inviando una mail all'indirizzo rebellato@dnasrl.it

Risorse

Aggiornato il

2/4/2012