A A+ A++
26/9/2011
Tavolo dei lavori in occasione dell'udienza conoscitiva al Parlamento europeo per l'adesione dell'Unione Europea alla Convenzione europea dei diritti umani, Strasburgo, 18 marzo 2010.
© Parlamento Europeo

Corso sulla Tutela Europea dei Diritti Umani – 2011. Roma, 18-26 novembre 2011

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani, con il patrocinio del Segretario Generale del Consiglio d’Europa, organizza la XII edizione del “Corso sulla Tutela Europea dei Diritti Umani”.

Obiettivo del corso è quello di promuovere la conoscenza del sistema europeo di promozione e protezione dei diritti umani, unico nel suo genere, e di offrire altresì ai partecipanti la possibilità di approfondire, con il contributo di autorevoli esperti della materia, la giurisprudenza della Corte europea dei diritti umani relativa ad alcuni dei diritti tutelati dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

Il corso, si articola in quattro giornate di formazione presso l'aula Magna ed aula Giallombardo della Corte di Cassazione (Roma).

Le iscrizioni al corso dovranno effettuarsi presso la segreteria dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani entro il 16 novembre, sino al numero massimo di 200 partecipanti.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di iscrizione e partecipazione, si rimanda al sito web dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, all’indirizzo sottostante.