A A+ A++
11/12/2012
Nuovo logo della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, 2012
© Anna Lindh Foundation

Fondazione Anna Lindh: seconda Convenzione di Alessandria sull'Educazione, 16-18 dicembre 2012

Si terrà ad Alessandria d'Egitto, presso la sede della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, la seconda edizione della Alexandria Education Convention. L'evento, organizzato dalla Fondazione e dall'Istituto svedese ad Alessandria, si terrà tra il 16 e il 18 dicembre 2012. La prima edizione ha avuto luogo nell'ottobre del 2011.

L'obiettivo di questa edizione è quello di coinvolgere i 40 partecipanti selezionati in tutta la regione euromeditteranea in un processo di consultazione per il lancio di un programma sull'educazione alla cittadinanza interculturale e nella realizzazione di una risorsa didattica e multimediale da impiegare in tutta la regione nell'ambito di programmi e iniziative di educazione e formazione formale, informale e non formale.

Dopo aver partecipato attivamente all'edizione precedente, Il Centro diritti umani dell'Università di Padova sarà presente anche alla Convenzione 2012, con una delegazione composta dal prof. Léonce Bekemans e dal dr. Pietro de Perini. In particolare, il professor Léonce Bekemans, Coordinatore accademico del Centro Europeo di eccellenza Jean Monnet "Dialogo interculturale, diritti umani e multi-level governance" dell'Università di Padova, è attualmente impegnato in qualità di coordinatore scientifico del progetto di realizzazione della risorsa didattica e multimediale, in collaborazione con altri sette esperti internazionali in materia provenienti da tutta la regione euromediterranea.