A A+ A++
24/2/2020

Giornata di apertura General Course “Diritti Umani e Inclusione”, 2 Marzo 2020

Lunedì 2 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in Aula Nievo di Palazzo Bo avrà luogo l’incontro inaugurale della quarta edizione del General Course “Diritti umani e inclusione”.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di Carolina Raspanti, attrice protagonista del film DAFNE, vincitore del premio dei critici cinematografici internazionali FIPRESCI, nella sezione Panorama al Festival del cinema di Berlino 2019.

Nell'incontro interverranno Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e Marco Mascia, presidente della laurea magistrale Human Rights and Multi-Level Governance.

Seguirà la presentazione dei temi e degli argomenti del corso da parte dei docenti del comitato scientifico.

Il General Course "Diritti Umani e inclusione" è un corso "trasversale" per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali dell'Università di Padova finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell’importanza di investire per una società inclusiva e di come le loro professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo. 

La partecipazione all'incontro inaugurale è libera, su prenotazione.
Info e prenotazioni al link sottostante.