A A+ A++
13/12/2010
Giovani per la pace, foto di gruppo con il calendario 2011
© Gpace

Giovani per la pace: pronto il calendario per un 2011 di pace e speranza

GPACE (Giovani per la pace) ha realizzato e messo in vendita un calendario per l'anno 2011 con la duplice finalità di autofinanziare le prossime iniziative e di far entrare nelle case di chi vorrà acquistarne una copia la propria impronta, fatta di speranza, allegria e, soprattutto, una gigantesca fiducia in un futuro in cui vivere senza guerre sarà possibile.

Il gruppo è composto da circa 40 studentesse e studenti salentini di scuola media e superiore che da circa 18 mesi sono impegnati in uno sforzo attivo di promozione e diffusione di una cultura di pace nel nostro paese.

Il "G-calendario" del 2011 è un poster 50x70 cm che, oltre ai 12 mesi dell'anno, riporta un nuovo coloratissimo logo progettato dai ragazzi stessi ed una serie di fotografie di alcuni dei loro momenti più importanti: le Giornate dei Giovani per la pace, la creazione della bandiera della pace più grande del mondo, la protesta dei "poster viventi" in Piazza San Pietro a Roma, etc.

Come si legge nel loro sito internet, il calendario è destinato a chiunque, ma in particolare ai presidi (affinché lo mettano nelle aule di tutta Italia), agli imprenditori, ai commercianti e ai sindaci (affinché li regalino rispettivamente ai propri dipendenti, clienti e concittadini).

Il costo del calendario è di 3 euro a copia, mentre per per i giovani e gli studenti è fissato a 2 euro.

Per maggiori informazioni e per mettersi in contatto con gli studenti si consiglia la consultazione del sito internet di GPACE.

Risorse

Parole chiave

educazione cultura di pace

Percorsi

Scuola

Aggiornato il

10/12/2010