A A+ A++
6/11/2014
Maria Dolens, Campana dei Caduti, Rovereto (TN)
Fondazione Opera Campana dei Caduti

La Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto ospita la mostra “Scrivere la Pace”

La Fondazione Opera Campana dei Caduti in collaborazione con l’Accademia degli Agliati, la Biblioteca Civica Tartaroti di Rovereto, la Biblioteca Austriaca – Biblioteca Comunale di Trento, l’associazione Italia-Austria di Trento e Rovereto e il museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, ospita per il mese di novembre la mostra intitolata “Scrivere la Pace”.

La mostra, visitabile dal 5 novembre 2014 presso l’auditorium della Fondazione Opera Campana dei Caduti, ripercorre la vita di Bertha von Sutner, insignita del premio Nobel per la Pace nel 1905 attraverso foto d’epoca e panelli illustrativi.

L’evento è parte del progetto “Abasso le Armi! Donne e uomini contro” che prevede altri due appuntamenti: la presentazione del Volume “Alfred Nobel Bertha von Sutner, Un’amicizia disvelata. Carteggio 1883-1896”, martedì 25 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica Tartarotti; un seminario di Studio “Chi Parla di Pace in tempo di Guerra?”, martedì 4 novembre dalle ore 9.00 presso il palazzo della Fondazione Casa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Risorse

Parole chiave

pace

Percorsi

Società civile

Aggiornato il

31/10/2014