A A+ A++
28/4/2013
La libertà dei media è essenziale per lo sviluppo della società civile
© OSCE/Lubomir Kotek

OSCE: Seminario sulla dimensione umana dedicato alla libertà dei media,Varsavia,13-15 maggio 2013

Media freedom legal framework” è il titolo del Seminario sulla dimensione umana organizzato dall’OSCE a Varsavia dal 13 al 15 maggio 2013. Realizzato con il contributo particolare della Presidenza ucraina dell’OSCE, del Rappresentante OSCE sulla libertà dei media e dell’Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (ODIHR), il seminario vuole essere una piattaforma di dialogo tra i diversi attori interessati a discutere di norme e standard giuridici in materia di libertà dei media.

Il seminario, in particolare, offre agli Stati OSCE e a tutti gli stakeholders interessati l’opportunità di discutere l’attuazione degli impegni OSCE in connessione alla libertà dei mezzi di informazione e al pluralismo. I partecipanti al seminario sono quindi inviati a condividere buone pratiche ma anche problemi e sfide in materia di legislazione e politiche sui mass media al fine di elaborare migliori strategie per garantire il più elevato livello di conformità con gli standard OSCE a livello nazionale.

Per coloro che sono interessati a partecipare, è possibile iscriversi al seminario entro il 1 maggio 2013. Tutte le informazioni relative alla registrazione e al programma sono disponibili consultando il sito internet dell’ODIHR.