A A+ A++
13/5/2016
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Operazione Colomba: formazione volontari a Rimini dal 13 al 17 giugno 2016

Dal 13 al 17 giugno 2016, Operazione Colomba organizzerà a Rimini una una formazione di cinque giorni rivolta a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere da 1 a 3 mesi all'estero, coinvolti in attività di sensibilizzazione e promozione della pace. 

Tra i diversi argomenti che verranno trattati durante la formazione si segnalano la presentazione delle proposte di Operazione Colomba, la conoscenza degli elementi di analisi nonviolenta dei conflitti e di tutte le informazioni logistiche utili per affrontare l’esperienza all’estero. L’iniziativa è rivolta a tutti, non sono richiesti particolari requisiti; fondamentale è la scelta per la nonviolenza ed una sensibilità alla costruzione della pace nei paesi colpiti da conflitti.

Operazione Colomba, corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII da oltre 25 anni organizza presenze all’estero con volontari per periodi brevi o lunghi. Ogni anno, decine di volontari partono con Operazione Colomba per andare a condividere la propria vita con le vittime dei conflitti in Albania, Colombia, Libano (nei campi profughi siriani), Palestina e Israele, e per proteggerle con concrete azioni nonviolente.

Per maggiori informazioni si segnala il sito nel box sottostante.

 

Risorse

Documenti

Collegamenti

Aggiornato il

11/5/2016