A A+ A++
13/2/2021

Premio di laurea Don Gennaro Somma - Una vita per la solidarietà e la cooperazione X Edizione, scadenza 28 febbraio 2021

La Comunità Promozione e Sviluppo bandisce annualmente un concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale inerente ai temi: cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile.

L'autore della tesi selezionata vincerà uno stage all'estero presso uno dei progetti di cooperazione gestiti da Progettomondo MLAL, partner della CPS. Inoltre, per ogni tematica (cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile) potrà essere attribuita una menzione d’onore.

Il premio sarà assegnato nel mese di maggio 2021 durante la cerimonia di premiazione, alla presenza del presidente della Giuria di qualità. 

Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università italiana. La laurea deve essere stata conseguita a partire dal 1° novembre 2019 e fino al 31 dicembre 2020. Il limite d’età è di 29 anni da compiersi entro l’anno 2020. Ogni candidato potrà presentare una tesi scritta in lingua italiana, inglese, francese o spagnola.

Gli interessati dovranno inviare via mail all'indirizzo info@cps-ong.it entro il 28 febbraio 2021

Per ulteriori informazioni consultare il Bando e i link sottostanti.