A A+ A++
21/7/2015
Persone con disabilità in carrozzella all'interno di una struttura ricreativa.
© UNESCO/Jouval, Frédérique

Summer school “La disabilità è un concetto in evoluzione”, Marina (SA), 14-18 settembre 2015

DPI-Italia, ENIL Italia e FISH, con la collaborazione del Center for governability and disability studies “Robert Castel” (CeRC) e il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Ascea e della Fondazione “Alario per Elea-Velia”, organizzano una Summer school sul tema della disabilità e la sua evoluzione, con riferimento alle trasformazioni che la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (CRPD) ha introdotto. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Fondazione Alario per Elea-Velia (Viale Parmenide, Ascea - loc. Marina - SA), dal 14 al 18 settembre 2015.

La summer school si rivolge a soci e collaboratori della rete delle associazioni italiane di persone con disabilità e loro familiari, ai servizi e agli operatori che lavorano nel campo della disabilità, nonchè a studenti e ricercatori universitari. La metodologia didattica adottata segue il concetto di cooperative learning, attraverso formazioni d’aula, gruppi di lavoro e momenti di confronto interattivo. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il termine ultimo per le adesioni è il 25 luglio. Per maggiori informazioni sulla domanda di partecipazione e sui costi, consultare il link nel box sottostante.