A A+ A++
16/6/2011
Una Foto di Archivio della Marcia per la Pace Perugia Assisi, tratta dal Programma del Convegno: "Il seme e l'albero. R-Esistere oggi in Italia con Aldo Capitini e Giorgio La Pira", 2011

Tavola della pace: appello della Marcia Perugia-Assisi e Seminario nazionale di preparazione alla Marcia

La Tavola della pace, sede nazionale di confronto e collaborazione tra le organizzazioni di società civile e le istituzioni locali impegnate per la pace e i diritti umani, ha diffuso un appello (allegato a fondo pagina) da leggere, sottoscrivere e diffondere, per la partecipazione alla nuova edizione della Marcia per la pace Perugia-Assisi che si terrà quest'anno il 25 settembre e marcherà il cinquantesimo anniversario dalla prima Marcia organizzata da Aldo Capitini il 24 settembre 1961.

Una seconda iniziativa promossa dalla Tavola della pace in questo ambito riguarda la realizzazione, nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 luglio presso Villa Umbra (loc. Pila, PG), di un Seminario nazionale di preparazione alla Marcia che darà l'opportunità ai partecipanti di discutere assieme sull'organizzazione stessa della Marcia del 25 settembre, sulle iniziative collaterali all'evento, quali il Meeting dei 1000 giovani per la pace "Pace, lavoro e futuro", e sull'agenda della pace da avanzare nel corso della marcia.

Per partecipare al seminario è necessario inviare la scheda d'iscrizione allegata, nella quale sono forniti indirizzi di riferimento e indicazioni logistiche, entro il 26 giugno.