A A+ A++
17/5/2018
festival sviluppo sostenibile 2018

ASviS: Seconda edizione del festival dello sviluppo sostenibile, 22 maggio - 7 giugno 2018

Si terrà dal 22 maggio al 7 giugno il secondo Festival dello sviluppo sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). 

Il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (European Sustainable Development Week – ESDW) e si propone di richiamare l’attenzione sull’Agenda 2030 e sugli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, presentazioni di libri e manifestazioni di valorizzazione del territorio.

Il Festival è un’importante occasione di interazione e confronto tra tutti gli attori coinvolti nella trasformazione del modello di sviluppo verso la sostenibilità e risponde alla crescente necessità di sensibilizzare e dare voce a cittadini, imprese, amministrazioni locali e società civile affinché si possa promuovere anche un approccio “bottom-up” per favorire il percorso di cambiamento verso la sostenibilità.

L’evento inaugurale “Italia 2030 - Innovare, riqualificare, investire, trasformare: dieci anni per realizzare un’Italia sostenibile” si terrà il 22 maggio a Roma presso l’Auditorium del MAXXI.

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) nasce nel 2016 su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata” e riunisce oltre 180 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile. La missione dell’ASviS è quella di far crescere la consapevolezza e la mobilitazione della società italiana, dei soggetti economici e delle istituzioni relativamente all’importanza dell’Agenda 2030 e alla realizzazione degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

Per il programma completo degli eventi del Festival e informazioni dettagliate consultare il sito indicato nel box sottostante.

 

regione del veneto
pace diritti umani