A A+ A++
23/5/2010
Logo del Servizio Civile Regionale del Veneto

Bando per la selezione di 131 volontari per il Servizio Civile Regionale in Veneto

Con DGR n° 1357 del 11.05.2010 la Giunta Regionale ha emanato il nuovo bando per la selezione dei volontari in Servizio Civile Regionale che inizieranno il loro percorso dal 1°settembre 2010.

Le informazioni concernenti i progetti approvati (elencati nell’allegato B), le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti medesimi, o consultati sui rispettivi siti internet.

L’Università degli Studi di Padova, in particolare, ha attivato per questo bando cinque progetti:

-         La cultura valore per il futuro;

-         Miglioramento dell’accesso agli utenti di servizi alla didattica ed ai servizi bibliografici e documentali;

-         L'Università al servizio dei giovani in Servizio Civile Regionale Volontario;

-         Porte aperte in biblioteca. Spazi, servizi e risorse (dal cartaceo ad internet) per una biblioteca senza confini;

-         L'umanizzazione del servizio al paziente oncologico.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire allo stesso entro le ore 14,00 del 21 giugno 2010 utilizzando la modulistica che accompagna  DGR, disponibile via internet (allegati C e D).