A A+ A++
22/3/2011
Sala conferenze del Consiglio diritti umani a Ginevra. Vista del tavolo dei relatori e degli schermi mentre trasmettono l'immagine di Ban Ki-Moon, Segretario delle Nazioni Unite.
© UN Photo/Jean-Marc Ferre

Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato della Repubblica. Incontro sul tema "Italia e diritti umani: le raccomandazioni delle Nazioni Unite". Roma, 24 marzo 2011

Si terrà presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma un incontro organizzato dal Presidente della Commissione straordinaria del Senato per i diritti umani, Pietro Marcenaro, dal titolo Italia e diritti umani: le raccomandazioni delle Nazioni Unite.

L'incontro, che si terrà il giorno giovedì 24 marzo alle ore 15, vedrà la partecipazione del sottosegretario al Ministero degli Esteri, Vincenzo Scotti, della portavoce del Comitato italiano per la promozione e protezione dei diritti umani, Carola Carozzone, del prof. Antonio Papisca, Cattedra UNESCO diritti umani, democrazia e pace dell'Università di Padova e del prof. Marco Mascia, Direttore del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova.

Istituita nel 2001, la Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica ha compiti di studio, osservazione e iniziativa in materia di tutela e promozione dei diritti umani internazionalmente riconosciuti.

Risorse

Aggiornato il

22/3/2011