A A+ A++
18/5/2011
Donne afgane preparano un pasto sotto gli occhi dei propri bambini all'interno del campo profughi di Maslakh
© UN Photo/Eskinder Debebe

Conferenza internazionale della società civile afgana. Roma 24-25 maggio 2011.

Si svolge a Roma, dal 24 al 25 maggio 2011, una conferenza internazionale a cui parteciperanno 23 delegati in rappresentanza delle maggiori organizzazioni di società civile afgane assieme ad organizzationi italiane ed europee. Lo scopo dell'iniziativa è quello di approfondire alcuni temi di interesse comune e di formulare una strategia per rafforzare il ruolo delle organizzazioni afgane nei processi decisionali e all'interno del processo di pace nel Paese.

La Conferenza internazionale della società civile afgana, intitolata Promuovere il dialogo e la pace in Afganistan: rafforzare la società civile afgana, è promossa dalla Rete Afgana.org, un ampio raggruppamento di associazioni, ong, realtà sociale e culturali, operatori dei media e rappresentanti del mondo accademico ed organizzata da INTERSOS e Link 2007, con il sostegno del Parlamento e del Ministero degli Affari Esteri italiani.

All'interno del programma dei lavori sono previsti importanti contributi da parte di istituzioni nazionali ed internazionali attive, direttamente o indirettamente, nel processo di ricostruzione dell'Afghanistan. Sono invitate a partecipare alla Conferenza le ONG, le organizzazioni del terzo settore, la stampa, le realtà pubbliche e private impegnate in Afghanistan, le istituzioni, i centri di ricerca specializzati.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla a conferenza.afgana@intersos.org