A A+ A++
16/2/2010
Logo ufficiale del Forum Anna Lindh 2010 per il dialogo interculturale nell'area euromediterranea. Ritrae una margherita stilizzata con i petali di colori diversi.
© ALF

Forum Anna Lindh 2010: dialogo interculturale nella regione euromediterranea

Si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 a Barcellona il Forum Anna Lindh 2010, un importante raduno di società civile per la promozione del dialogo interculturale attraverso la regione euromediterranea.

Il Forum, organizzato dalla Fondazione Anna Lindh e dall'Istituto Europeo del Mediterraneo, mette assieme più di cinquecento rappresentanti delle organizzazioni di società civile oltre a relatori di alto livello provienienti dal campo economico, culturale e politico dell'Unione per il Mediterrano e vuole servire come ispirazione per lo sviluppo della cooperazione internazionale e come strumento per influenzare le politiche nazionali ed europee nel campo del dialogo interculturale.

Il programma è basato su due pilastri principali: l'Agorà che è dedicato al dibattito plenario e ai workshops e la Medina che riunisce i membri dei networks Anna Lindh e i partner regionali allo scopo di condividere idee e costruire nuove collaborazioni e iniziative.

Inaugurata nel 2005 ad Alessandria d'Egitto su iniziativa dei Ministri degli esteri dei paesi della regione euromediterranea, la Fondazione Anna Lindh è la più grande istituzione di riferimento nella regione, condivisa da più di 2000 organizzazioni di società civile appartenenti ai 43 paesi membri dell'Unione per il Mediterraneo.

regione del veneto
pace diritti umani