A A+ A++
25/11/2009
Una famiglia di etina rom all'interno della propria abitazione.
© Consiglio d'Europa/Sandro Weltin

Il Centro Europeo per i Diritti dei Rom (ERRC) cerca un formatore in materia di diritti umani. Deadline: 10 dicembre 2009.

Il Centro Europeo per i Diritti dei Rom (ERRC) cerca un formatore in materia di diritti umani (human rights trainer) allo scopo di coordinare, sviluppare ed implementare i programmi di formazione dell’ERRC sui diritti umani e quindi incrementare la preparazione e le capacità degli attivisti di etnia Rom e di altri attori importanti per la promozione del rispetto dei diritti umani dei Rom.

L’incarico prevede le seguenti mansioni: coordinare il programma di internship presso il Centro Europeo; supervisionare l’implementazione del workshop biennale dell’ERRC sui diritti dei Rom; coordinare e contribuire allo sviluppo e all’implementazione di tutte le altre attività di formazione previste dal Centro.

Tra i requisiti minimi è richiesto un diploma di laurea in diritti umani, giurisprudenza o pedagogia ed esperienza nell’insegnamento. Si richiede inoltre un ottimo livello sia orale che scritto della lingua inglese.

La scadenza per presentare la propria domanda è il 10 dicembre 2009.

Il Centro Europeo per i Diritti dei Rom è un’organizzazione che dal 1996 monitora la situazione dei diritti umani dei Rom e fornisce assistenza legale in caso di violazioni di diritti umani.