A A+ A++
30/7/2009

In linea il sito del governo del Marocco sul Seminario di Marrakech del 16-17 luglio 2009.

Il Governo del Marocco ha creato e messo in linea, all'interno del sito della propria rappresentanza permanente presso la sede di Ginevra delle Nazione Unite, una sezione dedicata al Seminario sulla bozza di dichiarazione sull'educazione e la formazione ai diritti umani che si è tenuto a Marrakech tra il 16 e 17 luglio.

Il sito include attualmente una nota informativa sul Seminario, un background paper, l'agenda e i discorsi di apertura che sono stati fatti dai funzionari di governo e dai dignitari durante la cerimonia di apertura. Prossimamente il sito metterà a disposizione dell'utenza gli interventi di tutti coloro che vi hanno partecipato e altri materiali relativi al Seminario.

Il Seminario è stato organizzato dalla Piattaforma per l'educazione e la formazione ai diritti umani all'interno del Consiglio diritti umani, che si compone dei rappresentanti di sei paesi: Costa Rica, Italia, Marocco, Filippine, Slovenia e Svizzera. La funzione del Seminario è stata quella di raccogliere elementi possibili per la bozza di dichiarazione allo scopo di assistere il lavoro del Comitato consultivo del Consiglio.