A A+ A++
20/7/2010
Logo 2010 - Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale.
© Unione Europea

“In search of Solidarity”, terza edizione dello European Photo Competition organizzato dal Gruppo PES del Comitato delle Regioni

Nell'ambito dell'Anno Europeo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, il Gruppo Socialista del Comitato delle Regioni ha lanciato un concorso fotografico per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, col titolo “In search of solidarity”.

Giovani fotografi dilettanti sono invitati a comporre un documentario fotografico comprendente dalle 3 alle 6 immagini catturate nella propria città o regione, che illustrino iniziative poste in essere a sostegno dei settori più disagiati della popolazione e che contribuiscono alla lotta contro la povertà e l’esclusione sociale.

La competizione fotografica, che intende promuovere una società che sostiene e migliora la qualità della vita, il benessere sociale e le pari opportunità per tutti, si chiuderà il 30 settembre 2010.

La giuria, composta da membri del Gruppo PES del CoR e professionisti del mondo della fotografia, selezionerà 3 vincitori, mentre un quarto vincitore sarà selezionato attraverso una votazione on-line sul sito web del Gruppo Socialista, che sarà aperta a tutti dal 3 al 10 ottobre.

I vincitori saranno invitati a frequentare un seminario sulla lotta alla povertà in Europa, che si terrà a novembre a Bruxelles, durante il quale verranno loro consegnati i premi, comprendenti attrezzature fotografiche professionali.

Maggiori informazioni sul concorso e il relativo regolamento sono disponibili sul sito web del Gruppo PES del Comitato delle Regioni.