A A+ A++
23/2/2012
Tavolo dei relatori, presentazione dell'Annuario dei diritti umani a Vibo Valentia, 17 febbraio 2012 nell'auditorium della Scuola di formazione degli allievi agenti della Polizia di Stato
© Centro diritti umani

L’Annuario italiano dei diritti umani 2011 presentato a Vibo Valentia

Su invito e con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Vibo Valentia, il 17 febbraio 2012 nell'auditorium della Scuola di formazione degli allievi agenti della Polizia di Stato è stato presentato l'Annuario Italiano dei Diritti Umani 2011.

Insieme con il Prefetto Michele Di Bari, il Questore Giuseppe Cucchiara, il Vescovo di Mileto Luigi Renzo e altre autorità della Provincia, hanno partecipato gli allievi agenti del Corso 2011-2012 e una delegazione di studenti e docenti del locale Liceo classico Morelli. Hanno preso la parola il Sindaco della Città, Nicola D'Agostino, l'Assessore alla Comunicazione Nicolino La Gamba, animatore dell'iniziativa, il Direttore della Scuola di Polizia Salvatore Barilaro, il Vescovo Mons. Renzo.

Il Professor Antonio Papisca, Direttore dell'Annuario, e il Professor Marco Mascia, Direttore del Centro diritti umani dell'Università di Padova, hanno illustrato il contenuto dell'Annuario e le attività del Centro padovano. In particolare il Prof. Mascia ha sottolineato la fertile collaborazione in atto tra il Centro diritti umani e le Questure di Padova e di Venezia. L'auspicio delle autorità vibonesi è che anche con esse il Centro sviluppi la collaborazione in campo educativo e formativo.