A A+ A++
6/6/2017
La Sfera Armillare, opera di Paul Manship, sullo sfondo il Palazzo delle Nazioni Unite, Ginevra (Svizzera).
© UN Photo/P Klee

Nazioni Unite/UNDESA: disponibili borse di studio per giovani laureati italiani per tirocini nelle sedi estere

Il "Fellowships programme 2017/2018" delle Nazioni Unite per l'italia metterà a disposizione una quarantina di borse di studio per giovani laureati per svolgere un percorso di formazione professionale negli uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso le sedi estere dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

Il programma è finanziato dalla Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri e dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. La gestione, invece, è a carico del Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (Undesa).

L'esperienza formativa, che si svolgerà da gennaio a dicembre del 2018, prevede un corso di formazione di due settimane da svolgersi in Italia prima del raggiungimento dei Paesi di destinazione. 

Per poter partecipare al Programma è necessario non aver superato i 28 anni di età, essere cittadini italiani, avere buona padronanza dell'inglese ed almeno una laurea triennale e master di 1°livello. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online entro il 30 giugno seguendo le indicazioni riportate al link sottostante.