A A+ A++
16/9/2021

Save the Children ha ripreso l’attività a Kandahar

Il 14 settembre sono ripartiti i programmi della Ong a Kandahar, in Afghanistan per ii servizi nutrizionali e di immunizzazione, veri e propri salvavita per i bambini afghani.

Dopo la sospensione delle attività a seguito dell'escalation di violenza nel Paese lo staff di Save the Children– sia femminile, sia maschile – è potuto tornare a lavorare in sicurezza.

La squadra sanitaria mobile di Save the Children a Kandahar fornisce servizi sanitari e nutrizionali essenziali per i bambini e le loro famiglie nelle aree rurali, compreso il trattamento per la malnutrizione e i servizi di immunizzazione vitali per proteggere i bambini da infezioni e malattie. 

Save the Children è un’organizzazione indipendente, imparziale e politicamente neutrale che opera in Afghanistan dal 1976 fornendo servizi sanitari, di accesso all’educazione e protezione dell'infanzia, di nutrizione e sussistenza. Ha raggiunto oltre 1,6 milioni di afghani nel 2020.

L’organizzazione, nel comunicato stampa, si dice molto felice di essere tornata al lavoro in quest’area, con la speranza di riprendere al più presto in tutto il Paese.


Risorse

Aggiornato il

16/9/2021