A A+ A++
9/9/2010
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

Servizio civile nazionale: pubblicato il bando 2010 per 19.627 volontari in Italia e all'estero (scadenza domande: 4 ottobre)

E' stato pubblicato il Bando 2010  per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Nel sito dell'Ufficio Nazionale Servizio Civile (UNSC) è possibile ricercare ed accedere a tutti i progetti di servizio civile, in Italia e all'estero, attraverso l'utilizzo di parole chiave, per area geografia, ente, settore di attività.

L'Università di Padova ha attivato numerosi progetti per l'impiego di 114 volontarie/i nei diversi ambiti di intervento previsti dalla Legge n. 64 del 2001.

Tra questi ultimi, il Centro diritti umani propone per il prossimo anno il progetto Volontari in redazione: comunicare i diritti umani, far crescere la pace, per 4 volontarie/i nel settore Educazione e promozione culturale - Educazione alla pace.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie autonome, pena l'esclusione.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 ottobre 2010, ore ore 14.00.