A A+ A++
13/5/2011
Mappa politica della regione euromediterranea che mostra i 43 paesi membri dell'Unione per il Mediterraneo e la Libia (unico osservatore), 2010
© EU/UE

Università di Catania: Conferenza sul cambiamento democratico nel Mediterraneo

Si terrà dal 19 al 21 maggio presso l'Università di Catania una Conferenza dal titolo Winds of Democratic Change in the Mediterranean? Actors, Processes and possible Outcomes (Venti di cambiamento democratico nel Mediterraneo? Attori, processi e possibili esiti).

L'evento è organizzato nell'ambito dell'Attività Jean Monnet di informazione e ricerca (IRA) sulla Politica estera e la protezione della democrazia della UE (EUDEM) coordinata dalla prof.ssa Stefania Panebianco.

La Conferenza è composta da quattro panel tematici, intervallati da due sessioni di ricerca e due sessioni che vedranno la partecipazione di studenti dottorandi. In conclusione sarà realizzata una tavola rotonda sul tema il contributo della società civile alla promozione della democrazia.

La conferenza vedrà la partecipazione di accademici e ricercatori provenienti da Università di tutta la regione mediterranea e sarà possibile per gli studenti e i ricercatori interessati seguire interamente la seconda giornata online in streaming al sito della IRA/EUDEM.