Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII: aperta la partecipazione al Concorso “INNESCHI - Quando l’arte genera pace” 2025
.jpg)
L’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII promuove l’edizione 2025 del concorso artistico-culturale “INNESCHI - Quando l’arte genera la pace”, che si inserisce nel percorso partecipativo “50 anni di Obiezione ed impegno per la Pace”, organizzato in occasione del 50esimo anniversario della firma della Convenzione tra l’associazione e il Ministero della Difesa. Quest’ultima, siglata il 13 maggio 1975, ha aperto l’impiego presso l’associazione dei primi obiettori di coscienza al servizio militare.
L’iniziativa mira a dare voce, attraverso il mezzo artistico, alle esperienze e alle espressioni di persone impegnate nella costruzione della pace e della non-violenza. In particolare si rivolge ad artisti ed artiste, grafici, illustratori ed illustratrici, fotografi e fotografe, videomaker, volontari e volontarie che hanno svolto o che stanno svolgendo servizio civile, obiettori di coscienza, attivisti ed attiviste, studenti e studentesse, cittadini e cittadine attive in quest’ambito.
Il concorso prevede tre categorie artistiche, quali la fotografia, la comunicazione visiva e la produzione video. La partecipazione è gratuita e la scadenza per l’invio delle opere è il 30 ottobre 2025 ore 14.00. Per maggiori informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione si invita a consultare il sito dedicato.