Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace: evento conclusivo del progetto “Giovani Staffette per la Pace”, Belluno, 10 dicembre 2025
-
Data evento: mercoledì 10 dicembre 2025
-
Ora: Dalle ore 9:30 alle 18:00
-
Luogo: Belluno
Durante la giornata del 10 dicembre, a Belluno, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Giovani Staffette per la Pace” organizzato dalla Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace. Questa giornata, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, chiama ad una tregua olimpica e coinvolge voci giovani delle scuole secondarie superiori che chiamano per la pace.
La giornata si apre alle 9:30 in Piazza Vittorio Emanuele 2 con alzabandiera, saluti istituzionali alla presenza delle istituzioni pubbliche (Presidente Provincia, Sindaco, Prefetto) e sportive (CONI Veneto - Dino Ponchio, Presidente regionale CIP - Davide Giorgi, Resp. Reg. Special Olympics - Elisabetta Pusiol - Presidente Panatholon International - Giorgio Chinellato).
Per i ragazzi delle scuole sono previsti spettacoli nel Teatro comunale “Dino Buzzati” con l’intervento della Dott.ssa Antonella Stelitano sul tema della tregua olimpica, del Presidente Panatholon International - Giorgio Chinelato, e di atleti CONI, CIP e Special Olympics.
Dalle 14:30 ci sarà la possibilità di visita guidata della città e del Museo Civico.
Alle 16:00 si terrà la staffetta e l’appello alla tregua olimpica
La giornata si concluderà alle 18:00 con il concerto gospel del coro Joy Singers di Venezia, diretto da Andrea D’Alpaos, presso il Teatro “Dino Buzzati”, aperto alla cittadinanza.