A A+ A++
11/12/2014
Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei
© Accademia Nazionale dei Lincei

Accademia Nazionale dei Lincei: indetti nuovi bandi di concorso

L’Accademia Nazionale dei Lincei (ANL) ha bandito tre concorsi a premi con scadenza in data 31 dicembre 2014.

Il Premio “Edoardo Ruffini”, destinato a giovani studiosi, è dedicato al tema “Nascere e morire: il problema giuridico delle biotecnologie”. Il concorso è rivolto a coloro i quali abbiano conseguito la laurea magistrale o specialistica o il dottorato di ricerca in Italia nelle scienze umane nel triennio antecedente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, e non abbiano superato il trentaduesimo anno di età.

Il Premio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è attribuito ad anni alterni dalla Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali e da quella di Scienze Morali, Storiche e Filologiche ad opere o scoperte di studiosi italiani. Per l’anno 2015 il Premio sarà destinato alle Scienze sociali e politiche. Si è ammessi al concorso su segnalazione di uno o più Soci dell’ANL oppure in base a domanda.

Per una lettura approfondita dei bandi di concorso si invita a consultare il link nel box sottostante.

L’Accademia dei Lincei, fondata nel 1603 da Federico Cesi, è la più antica accademia scientifica del mondo; annoverò tra i suoi primi Soci Galileo Galilei.