A A+ A++
24/6/2013
2° Corso di Alta Formazione per esperti in Educazione civica, diritti umani, cittadinanza, costituzione (A.A. 2009/2010)

Al Centro di Ateneo per i Diritti Umani il quinto incontro redazionale promosso dalla Anna Lindh Foundation per la realizzazione di un Handbook sull'educazione alla cittadinanza interculturale

Tra il 26 e il 28 giugno 2013, si terrà a Padova, presso la biblioteca del Centro di Ateneo per i Diritti Umani, il quinto incontro redazionale degli esperti coinvolti nel processo di preparazione di un Handbook per l'educazione alla cittadinanza interculturale per la regione euromediterranea.

L'iniziativa, principale seguito del primo Convegno di Alessandria sull'Educazione (Alexandria Education Convention) organizzato dalla Fondazione Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture nel dicembre del 2011, ha l'obiettivo di sviluppare una risorsa didattica e multimediale da impiegare in tutta la regione euromediterranea nell'ambito di programmi e iniziative di educazione e formazione formale, informale e non formale.

Le redazione dell'handbook è curata da un gruppo composto da otto esperti provenienti da tutta la regione e si basa su un processo di consultazione che ha coinvolto centinaia di insegnanti e esponenti di società civile attivi nell'area.

Nello specifico, l'incontro di Padova servirà a discutere e concordare una serie di elementi chiave necessari alla finalizzazione dell'handbook, la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2013.