A A+ A++
4/8/2024

Il Centro Diritti Umani e International Alliance of Inhabitants organizzano la prima Maratona Sfratti Zero, 11 ottobre 2024

Il Centro diritti umani dell’Università di Padova e la International Alliance of Inhabitants (IAI) organizzano la Maratona Sfratti Zero – Zero Evictions Marathon (ZEM), La prima “maratona” internazionale di testimonianze, dibattiti, studi e arte contro gli sfratti forzati. L’iniziativa si svolgerà l’11 ottobre 2024, dalle 9 del mattino fino alla sera, e ospiterà durante la giornata testimonianze, lezioni, performance, ecc., in diretta o videoregistrate, proposte da organizzazioni, comunità e singoli dall’Asia-Pacifico fino alle Americhe, seguendo i fusi orari.

Si può partecipare alla ZEM sia “in presenza”, recandosi a qualsiasi ora del giorno presso il Centro diritti umani, oppure online, collegandosi alla piattaforma di streaming.

Chi è interessato, può scaricare la Call to Action disponibile, in varie lingue, a questo link. Sulla stessa pagina è presente anche un link per proporre un proprio contenuto che sarà condiviso nel corso della Maratona (termine per presentare la proposta: 31 agosto).

La ZEM si colloca tra le iniziative di “Terza Missione” del Centro diritti umani per il 2024.