A A+ A++
22/2/2014
Oltre 250.000 mila bambini residenti a Gaza stanno partecipando ai Summer Game 2011 organizzati dall'UNRWA.
© UN Photo/Shareef Sarhan

Peace Pals International: 17° concorso per elaborati artistici sul diritto alla pace

Programma della World Peace Prayer Society, Peace Pals International organizza e promuove il “Peace Pals International art exhibition and awards”, concorso annuale di elaborati artistici giunto alla sua diciasettesima edizione.

Il concorso, che quest’anno si ispira alla Giornata internazionale della Pace promossa dalle Nazioni Unite, intende collezionare e premiare elaborati artistici realizzati da bambini dai 5 ai 16 anni di età raffiguranti il diritto alla pace.

L’elaborato artistico, in particolare, deve cercare di rispondere graficamente alle domande:

- cosa significa per te il diritto alla pace?

- chi è titolare del diritto alla pace?

- come sarebbe il mondo se tutti vivessero in pace?

- come le Nazioni Unite contribuiscono con il loro lavoro a costruire un mondo migliore?

- qual è il significato concreto di diritto alla pace?

L’opera d’arte deve, inoltre, includere il messaggio “May Peace Prevail On Earth” (in lingua inglese o nella propria madrelingua).

Bambini, genitori, scuole ed insegnanti sono invitati a partecipare al concorso iscrivendosi on-line sul sito di Peace Pals International, all’interno del quale si trovano anche tutte le regole dettagliate riguardanti l’elaborazione dei disegni. I lavori realizzati devono essere presentati entro il termine ultimo fissato per il 30 giugno 2014.

Ad ogni partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione mentre i migliori elaborati vengono premiati.

Peace Pals International è un programma della World Peace Prayer Society, la quale promuove il messaggio “Possa la Pace prevalere sulla Terra” come un’espressione semplice ed universale per unire i cuori di tutte le persone nel comune desiderio per la pace nel mondo.