A A+ A++
1/11/2013
“Premio No Peace Without Justice per i Diritti Umani”, Logo
Non C'é Pace Senza Giustizia (NPSG)

“Premio No Peace Without Justice per i Diritti Umani”: cerimonia di consegna, Roma, 9 dicembre 2013

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti umani, Non C’è Pace Senza Giustizia (NPSG) organizza la consegna del “Premio No Peace Without Justice per i Diritti Umani” nell’ambito di una cerimonia che si terrà il 9 dicembre 2013 a Roma, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica.

Il Premio è volto a sostenere coloro che, in Italia e nel mondo, si battono per la promozione dei diritti umani, delle libertà fondamentali, della democrazia e dello stato di diritto. Si tratta di un riconoscimento politico che non ha carattere monetario e che presenta due diverse sezioni, a seconda che si considerino le attività svolte in Italia o a livello internazionale.

La selezione dei laureati per ognuna delle due categorie del Premio viene effettuata da una Commissione composta da personalità autorevoli nel mondo dei diritti umani e da rappresentanti degli organi istituzionali dello Stato.

La cerimonia di premiazione, che avverrà con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero degli Affari Esteri e della Commissione europea, è realizzata in consultazione con la Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato e il Comitato interministeriale per i diritti umani presso il Ministero degli Affari Esteri e in collaborazione con le ONG, italiane e internazionali, partner di NPSG.

Non C’è Pace Senza Giustizia (NPSG) è un’associazione internazionale senza fini di lucro, nata nel 1993 da una campagna del Partito Radicale Transnazionale (PRT) che lavora per la protezione e promozione dei diritti umani, della democrazia, dello stato di diritto e della giustizia internazionale.