A A+ A++
19/5/2015
Nutrire il pianeta? Per un'alimentazione giusta, sostenibile, conviviale
© Bruno Mondadori/Matteo Mascia, Chiara Tintori

Presentazione del Libro "Nutrire il pianeta? Per un'alimentazione giusta, sostenibile, conviviale", Padova, 22 maggio 2015

Il 22 maggio 2015 ore 18:00, si terrà presso la Libreria Gregoriana/San Paolo (Piazza Duomo) a Padova la presentazione del libro "Nutrire il pianeta? Per un'alimentazione giusta, sostenibile, conviviale" a cura di Matteo Mascia e Chiara Tintori (Bruno Mondadori 2015).

Quali strumenti abbiamo a disposizione per rendere la produzione alimentare più sostenibile? Come possiamo tutelare il diritto di ogni persona ad un'alimentazione adeguata? In che modo custodire il valore simbolico del cibo? Sono queste alcune delle domande che guideranno la conversazione per riflettere e dialogare sul fondamentale contributo che la tematica di Expo 2015 può offrire per costruire un mondo più sostenibile e per orientare lo sguardo verso quelle buone pratiche che già oggi favoriscono il rispetto del pianeta.

All’incontro parteciperanno: Matteo Mascia, Coordinatore del Progetto Etica e Politiche Ambientali (Fondazione Lanza), Paolo Pastore, Direttore Fairtrade Italia e Chiara Tintori, redattrice Aggiornamenti Sociali.

Il programma dettagliato è consultabile al link nel box sottostante.