A A+ A++
7/9/2013
Università Aperta della Catalogna
Università Aperta della Catalogna

Università Aperta della Catalogna: Master in Sport per l’inclusione sociale e la risoluzione dei conflitti

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Sport per l’inclusione sociale e la risoluzione dei conflitti, promosso dall’Università Aperta della Catalogna (UOC), in partenariato con l’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) e il club calcistico FC Barcelona. Alla base del programma vi è la volontà di formare nuove figure professionali capaci di concepire e realizzare interventi socio-educativi attraverso lo sport.

Il Master, che presenta uno spiccato focus internazionale e un riferimento alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, considera lo sport un veicolo fondamentale di socializzazione e pacificazione. L’idea è che l’attività sportiva possa rispondere alla necessità di trovare nuovi strumenti per gestire le sfide contemporanee legate all’inclusione sociale, alla promozione dell’educazione e alla risoluzione dei conflitti.

Non sono stati stabiliti requisiti di ammissione per accedere al Master in Sport per l'inclusione sociale e la risoluzione dei conflitti. Nel caso in cui si disponga di un titolo universitario si otterrà un diploma di Master; in caso contrario, un certificato. L’inizio dei corsi, che si terranno in lingua inglese o spagnola, è fissato per il 5 novembre 2013.

Per maggiori informazioni sul programma, i contenuti e il costo del Master, é possibile consultare il documento allegato nel box sottostante o scrivere all'indirizzo secretariacp@uoc.edu.