A A+ A++
21/6/2010
Logo ufficiale dell'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA)
© ALDA

Offerta di tirocinio presso l’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale

L’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA) è in cerca di due tirocinanti da impiegare nella propria sede di Vicenza. Le offerte di tirocinio riguardano le seguenti aree:

  • Project managment – scadenza per la presentazione della domanda: 30 giugno 2010;
  • Relazioni esterne - scadenza per la presentazione della domanda: 5 luglio 2010.

I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea, devono essere a conoscenza della lingua inglese (la lingua francese è considerata preferenziale) e devono avere, possibilmente, esperienze pregresse nelle rispettive aree di competenza.

L’ALDA è stata istituita nel 1999 per coordinare le attività delle Agenzie della Democrazia Locale, fondate dal Congresso dei Poteri Regionali e Locali del Consiglio d’Europa allo scopo di fornire assistenza alle istituzioni locali dopo le devastazioni portate dalla guerra nei Paesi dell’ex Yugoslavia.
Nel suo insieme, l’Associazione delle ADL costituisce un’importante rete sia per la promozione della democrazia locale e della stabilità, in particolare nei Paesi balcanici, sia per la diffusione di buone pratiche di cooperazione decentrata con quest’area geografica, di fondamentale importanza nelle politiche di prossimità dell’Unione Europea.

Le finalità statutarie dell’Associazione delle ADL sono le seguenti:

  • promuovere iniziative per consolidare la democrazia a livello locale;
  • sviluppare e rafforzare le istituzioni locali attraverso lo scambio di conoscenze e la formazione di amministratori e funzionari;
  • promuovere il dialogo interculturale;
  • promuovere il rispetto dei diritti umani;
  • favorire lo sviluppo della società civile;
  • sviluppare una rete di cittadini europei impegnati per il rispetto dei diritti umani e dei diritti delle minoranze.

Ulteriori informazioni sulle offerte di tirocinio e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili all’indirizzo sottostante.